12 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

ESORDIO PER GLI SCOIATTOLI OMNIA

12-11-2011 20:06 - News Generiche
Primo triangolare dell´anno per i nostri mitici Scoiattoli classe 03/04: l´attesa era tanta per questo debutto, i nostri ragazzi si sono allenati seriamente nelle ultime settimane per arrivare preparati a questa giornata. Dopo aver accolto le società ospiti si è dato il via alle danze con uno slalom a tutto campo di riscaldamento con tiro a canestro finale: file miste per giocare tutti insieme in spirito d´amicizia. Dopo una piccola presentazione dell´evento alle famiglie, alle 16 in punto scendono in campo le prime due squadre: Omnia Roma vs Pro Club. I nostri escono sconfitti dal primo tempo ma poi recuperano nel secondo e se la battono testa a testa con i preparatissimi avversari. La vittoria se l´aggiudica l´Omnia giocando alla grande i due tempi finali con un brivido all´ultimo secondo. Nella seconda partita si affrontano Pro Club e Vigor 2002: inizio sprint per i ragazzi in maglia blu, tenace recupero del Pro Club ma niente da fare, la partita termina 4 tempi a 2 per la Vigor. Match finale che vede contrapporsi Omnia Roma e Vigor 2002 in una partita giocata punto a punto. Più di un tempo viene aggiudicato per differenza di un solo canestro, molti i capovolgimenti di fronte, i tiri fuori per un soffio, i passaggi in contropiede... e le risate. Alla fine la spuntano i blu della Vigor 2002 per 4-2, dopo un 4c4 finale a sorpresa.
Sono felice di aver visto la grossa partecipazione da parte delle famiglie e l´impegno dimostrato da tutti i ragazzi sul campo. Felice per aver visto i più piccolini non temere il confronto fisico, rubare palloni e marcare avversari più alti. Felice per aver visto invece i nostri più esperti giocare col gruppo, alzare la testa, passare a tutti e saper affrontare con ordine e disciplina anche un 4c4 su cui non eravamo preparati. Ma al di là dei miglioramenti tecnici individuali (che ci sono e possiamo facilmente osservarli) sono felice di vedere come il nostro numeroso gruppo di Scoiattoli cresce come "squadra", come gruppo di amici, nello spirito che da sempre caratterizza la nostra Società.
Non mi resta che ringraziare e salutare i Coach e i ragazzi delle squadre che abbiamo ospitato, sperando di poter al più presto replicare quest´esperienza!

P.S. Un ultimo favore a tutte le famiglie che avessero scattato foto dell´evento, se vi è possibile mettere tutto quanto su una pennetta e portarla ai prossimi allenamenti, io porterò un portatile per scaricarle all´interno e poi pubblicarle sul sito! GRAZIE

Fonte: Coach Francesco
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it