20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

TORNEO della CASTAGNA: SCOIATTOLI in trasferta!

04-11-2013 14:14 - News Generiche
Si è conclusa, questa fantastica prima esperienza per gli Scoiattoli 2005/06, svoltasi nei giorni 1-2 novembre. Due giorni ricchi di gioia e divertimento per grandi e piccini. La splendida location di Sante Marie (Tagliacozzo) nel contesto della Sagra della Castagna, l´ottima organizzazione della manifestazione sportiva, l´energia e la grinta di tutti i bambini impegnati nel torneo e la grande disponibilità e gentilezza dei genitori, sono stati gli ingredienti vincenti di questa trasferta speciale. Se poco possiamo raccontare per iscritto dell´ottimo trattamento "culinario" che abbiamo ricevuto in questi due giorni, sicuramente possiamo spendere due parole dal punto di vista sportivo. Questo torneo è stato infatti, per molti dei nostri ragazzi, la prima occasione per cimentarsi in una vera partita di basket con altre squadre. Siamo contenti che i nostri atleti, fin da questa età, sperimentino il confronto con realtà di minibasket differenti, un confronto che ovviamente non possiede nulla di agonistico ma racchiude solo la voglia di divertirsi giocando al nostro amato GiocoSport e conoscere altri bambini. Bello è stato quindi vedere i "nostri" socializzare nel postpartita con gli atleti di Ponte di Nona, Primavalle e Pescara, fra un piatto di polenta e un arrosticino!
Tutte le partite sono finite 0 a 0 quindi, nonostante di canestri e di belle azioni ce ne siano state a bizzeffe sul campo. Abbiamo affrontato avversari che sicuramente erano più avanti di noi sia fisicamente che tecnicamente e altri più alla nostra portata... ciononostante non c´è mai stata paura nei nostri coraggiosi Scoiattoli. Tanta corsa, tanto palleggio e passaggio e molti tiri per l´Omnia Roma, nonché qualche principio di difesa che pian piano comincia a entrare nella mente dei nostri giovani atleti. Nonostante gli immancabili "urli", coach Francesco non può che ritenersi soddisfatto di questo primo impatto dei suoi ragazzi che sicuramente hanno avuto modo di giocare tanto e con tante diverse squadre e modi di giocare. La strada da fare è lunga, ciò che è certo è che occasioni come questa sono le benvenute e non mancheranno, in quanto importantissime per la crescita tecnica e personale del bambino, in un contesto protetto e divertente.
Un ringraziamento finale va allo staff organizzatore, in particolare a Claudio, per l´ottimo lavoro svolto, gli splendidi premi e per la grande cordialità.

P.S. A breve le foto nella fotogallery del sito!

Fonte: Coach Francesco
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it