27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > AVVISI

Under 18: vittoria utile per il morale.

29-02-2016 21:40 - AVVISI
Finalmente un approccio concreto alla partita, con un Lucarini schierato nuovamente dal primo minuto ed anche se non ai suoi livelli, comunque notevolmente in crescita ed anche lui stasera preciso nel tiro da fuori. I ragazzi di coach Di Segni hanno affrontanto con determinazione fin dal primo minuto gli avversari di Ciampino concretizzando le occasioni cretate e conquistando anche rimbalzi offensivi trasformandoli in preziosi canestri e soprattutto finalmente qualche contropiede in più grazie a palle rubate e/o recuperate. Il primo quarto si chiudeva sul 18-4, grazie anche a un Fascia molto determinato in difesa ed in attacco. Anche il secondo periodo riuscivamo bene ad attaccare la difesa a uomo aggiungendo una buona percentuale anche ai tiri liberi ed incrementando quindi il vantaggio: 34-16 al riposo lungo.
Alla ripresa gli avversari si schieravano a zona e perdevamo un po´ di smalto in attacco. Fortunatamente stasera Barni era in serata di grazia da fuori e riuscivamo a tenere a distanza i ragazzi del Frassati. Nell´ultimo quarto anche noi a zona che ci permetteva di recuperare palloni e riconquistare un buon vantaggio. Nel finale nuovamente un contributo dal giovane De Simoni che si stà sempre più inserendo nel gruppo.
POSITIVO: buone percentuali al tiro (frutto del tanto lavoro e dedizione in allenamento su questo fondamentale)
NEGATIVO: automatismi nei movimenti difensivi ancora da assimilare (frutto della scarsa dedizione ed impegno in allenamento)
MORALE: come sempre la partita è lo specchio dell´allenamento.
OMNIAROMA-Frassati: 50-36 (18-4; 16-12; 7-13; 9-7)
Omniaroma: Ferri, Borocci, Valerio, Fascia 10, Ruiu 5, Formica 2, Potocco 5, Moscetta 5, Lucarini 11, Barni 12, De Simoni.
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it